Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali

 

Premessa: l’applicazione “BitGood” si ispira a quanto previsto dalla L. 19 agosto 2016 n. 166 (cosiddetta “Legge Gadda”) e sue modificazioni, pertanto i beni oggetto delle donazioni nonché le caratteristiche degli Utenti dovranno essere rispondenti ai richiami della legge sopra citata.

 

Utilizzando l'applicazione "BitGood" l'utente registrato accetta i seguenti termini e condizioni.

 

L'applicazione consente gratuitamente ai donatori registrati di pubblicizzare derrate alimentari da cedere gratuitamente ad altri utenti registrati o ad organizzazioni caritative registrate (per brevità e convenzionalmente detti Utenti), specificando e descrivendo genere di alimento, quantità, durata disponibilità. Gli Utenti possono gratuitamente segnalare il proprio interesse al ritiro della merce. In nessun caso può configurarsi tra donatore ed Utente un contratto, trattandosi di donazione gratuita di alimenti; tale donazione non costituisce in alcun modo un'attività economica. L'Utente vista la merce potrà comunque decidere di non ritirarla. Per gli stessi motivi, non potrà ravvisarsi alcuna responsabilità né commerciale né contrattuale per DEEP LAB, non svolgendo la medesima alcuna attività di mediazione contrattuale o commerciale, in ogni caso non configurandosi un'attività economica.

 

In particolare, l'utilizzo dell'applicazione "BitGood" e comunque DEEP LAB non trasferisce alcuna proprietà della merce. L'utilizzo dell'applicazione è gratuito tranne nei casi in cui ad un'associazione è riconosciuto un finanziamento pubblico o privato derivante o in qualsiasi modo legato all'utilizzo di "BitGood". Tutte le attività poste in essere sono gratuite.

 

DEEP LAB non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. DEEP LAB non è in alcun modo responsabile di perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall'utilizzo del proprio sito.

 

Per diventare un utente dell'applicazione "BitGood", è necessario leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo per gli utenti, nelle Regole sulla Privacy e nelle altre regole del sito ad essi collegati.

 

L'utilizzo dell'applicazione comporta:

 

  • Il divieto di procedere a qualsiasi pagamento al donatore, all'Utente o a DEEP LAB;

  • L'obbligo di segnalare attività illecite presenti sull'applicazione;

  • L'obbligo di accettare la rimozione delle eventuali informazioni relative ad attività segnalate quali illecite;

  • L'obbligo di accettare che l'utente e il suo account possa essere temporaneamente o definitivamente sospeso dal sito, ovvero che gli sia vietato l'accesso al sito stesso;

  • L'obbligo di accettare che DEEP LAB possa cancellare un account non confermato o inattivo da molto tempo;

  • La disponibilità alla donazione della merce al primo prenotato, ove si presenti nel tempo definito dal donatore;

  • Il divieto di pubblicare disponibilità di donazioni false; prenotare la donazione senza essere seriamente interessati a ritirare la merce nei tempi e luoghi definiti dal donatore.

  • La disponibilità ad utilizzare il sistema dei feedback per le donazioni effettuate o ricevute;

  • Il divieto di utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;

  • Il divieto di diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare l'applicazione;

  • Copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o dell'applicazione e i diritti di proprietà intellettuale di DEEP LAB.

Il mancato esercizio delle facoltà e diritti da parte di DEEP LAB non rappresenta una rinuncia ad agire nei confronti dell'Utente o nei confronti di terzi.

 

Contenuto

Quando l'utente fornisce a DEEP LAB dei contenuti, concede una licenza d'uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d'autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui è titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.

 

Per favorire e migliorare la visibilità delle donazioni disponibili, DEEP LAB ha la facoltà di riorganizzare la disposizione delle varie segnalazioni. L'utente accetta di non attribuire la responsabilità di imprecisioni o errori a DEEP LAB.

 

Responsabilità

L'utente esonera DEEP LAB da qualsiasi responsabilità associata a contenuto, attività o inattività, oppure derivante dalla merce destinata alla donazione. Il sito è semplicemente un luogo dove i donatori possono segnalare le donazioni e gli Utenti segnalare il proprio interesse al ritiro. DEEP LAB non ha alcun ruolo nella donazione che donatore e Utente pongono in essere personalmente, potendo comunque l'Utente, per impedimento o anche una volta vista la merce, decidere di non ritirarla. DEEP LAB non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati per la donazione.

 

DEEP LAB dichiara che la documentazione predisposta dall’applicazione a corredo di una donazione è conforme a quanto previsto dall’art. 16 della Legge 19 agosto 2016 n. 166.

 

Accettando il presente Accordo, il donatore e l'Utente si impegnano a tenere indenne DEEP LAB nonché i dipendenti, i dirigenti, i collaboratori da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni o rivendicazione proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

 

Comunicazioni

Le comunicazioni legali devono essere effettuate alla sede legale di DEEP LAB - via Nazionale 60 – 00184 Roma - Italia e quelle per l'Utente all'indirizzo email ovvero all'indirizzo postale fornito durante il procedimento di registrazione.

 

Risoluzione delle controversie

In caso di controversia tra l'utente ed DEEP LAB, l'utente e DEEP LAB accettano che la risoluzione di qualsiasi controversia derivante dal presente Accordo o dalle attività gestite nell'applicativo avverrà in conformità con una delle modalità di seguito indicate o in base ad accordi in forma scritta tra l'utente ed DEEP LAB. Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Salva l'applicazione di norme imperative, l'utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia nei suoi confronti sia di competenza esclusiva del Tribunale di Roma. Tutte le controversie derivanti dal presente Accordo, potranno essere devolute al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di Mediazione e Conciliazione Online della Camera Arbitrale di Milano. Nel caso di mancata conciliazione, la controversia sarà risolta da un arbitro unico, in conformità al Regolamento Arbitrale della Camera Arbitrale di Roma. L'arbitrato avrà luogo presso la sede della Camera Arbitrale di Roma.

 

Ciascuna di queste regole potrà essere di volta in volta modificata. Le modifiche saranno valide quattordici giorni dopo la data di pubblicazione. Utilizzando specifici servizi disponibili sul sito, sei soggetto alle regole e ai regolamenti pubblicati applicabili ai servizi da te utilizzati. Tali regole, che possono essere pubblicati di volta in volta, sono pertanto incorporate nel presente Accordo.

 

DEEP LAB potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle condizioni pubblicando la nuova versione sul proprio sito. Salvo quando diversamente specificato, le nuove condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Qualsiasi deroga alle presenti condizioni dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall'utente e DEEP LAB.